TOCCATI DA UNA MANO
Mani enormi un anno fa invadevano le acque di Venezia all’ingresso della Biennale, per celebrare sei valori universali: amore, amicizia, saggezza, aiuto, fede e speranza.
Il messaggio era ed è attuale: più ponti e meno muri, più incontro di identità e meno differenze, elemento imprescindibile: toccarsi! ‘Voglio toccarti per sapere se esisti’ sembravano sussurrarsi le grandi mani, mentre si sfioravano. La realtà liquida dava i primi segni di desiderio di contatto, un richiamo ancestrale, per tornare alle origini
CONTACTLESS LA NUOVA DIMENSIONE
I tempi cambiano, siamo nel mondo del divenire imbevuto di turbolenze e i giorni contactless sono arrivati così l’archetipo della mano alza vertiginosamente le sue quotazioni secondo la regola: assenza uguale presenza ma soprattutto per il disperato bisogno di umanità.
Guardiamo la mano e la realtà ci sembrerà più chiara…
Le mani dell’artista Quinn, oggi un simbolo, inguaiate dentro a guanti disidratanti o deteriorate dall’uso continuo di igienizzanti, sortirebbero lo stesso effetto, avrebbero il medesimo impatto visivo su noi sopravvissuti? No, molto di più perché ora è il nostro inconscio collettivo a notarle, certo è però, che il lab Bregaglio saprebbe come rinvigorirle e curarle!
Come? Ecco le BREGAGLIO SOLUTIONS
Natural hand spray igienizzante protettivo e idratante con un’attività a lento rilascio grazie alla presenza di benzalconio cloruro in forma incapsulata.
Hand sanitizer gel antibatterico con oli ozonizzati ed estratti naturali.
CHIROMANZIA: ATTRAZIONE FATALE
‘Il destino è nelle tue mani’ e a giudicare i mesi passati un pensiero lo farei…. mani rese invisibili ci hanno sorretto, hanno fatto il bene e il male, ci hanno salvato ma soprattutto, a guardarle bene, vi siete accorti che parlano di noi?
Non è la speranza di un amore in palmo di mano a risvegliare l’interesse per la chiromanzia, una divinazione tanto antica quanto popolare, ma è la possibilità di intravedere un misterioso futuro che è solo tuo! Tarocchi pendolo o fondi di caffè cadono nell’oblio quando lo strumento che hai tra le mani è parte di te! L’emergenza sanitaria ci ha reso individualisti, concreti, scienziati e forse un po’ darwinisti. I nuovi santuari si chiamano ‘casa’ e in questo clima illuminista l’uomo per quel famoso equilibrio cosmico si ribella! Esibisce la sua vecchia attrazione per l’ignoto: evasione guidata dall’intuito. La mano cambia nel corso dell’esistenza, le linee che vedi adesso tra un anno potrebbero non essere le stesse e questo non è affascinante?
Foto credits: ‘Building Bridges’ artista Lorenzo Quinn
blog WHEREONMONDAY